Porto di Gioia Tauro – Iniziate le manovre di trasbordo delle armi chimiche
Sono iniziate le manovre di trasbordo delle armi chimiche. Le gru sono già in azione, stanno sollevando i containers con le armi più pericolose “priorità 1” (iprite e precursori del sarin). I primi container hanno già toccato il suolo del porto calabrese in attesa di essere portate sulla Cape Ray. Sono una trentina i portuali dipendenti della Mct. addetti alle operazioni.
Posti di blocco su tutte le strade d’accesso, pattugliatori militari a controllare gli ingressi via mare e spazio aereo interdetto al volo.
http://www.pianainforma.it/tg-della-piana
Ma non avete il senso del ridicolo? Guardate che questa operazione per fortuna non è gestita da istituzioni locali calabresi, bensì da persone serie. Siete un tipico esempio di qualunquismo, di dietrologia, di faziosità con accenti di superstizione. in nessun altro paese eccetto la Grecia l’operazione avrebbe provocato tanto rumore. Evitate di farci ridere dietro dal resto del mondo. Pensate alla Jolly Rosso e alle altre vergogne locali. Non siete stati interpellati perchè ancora viviamo in un sistema con i suoi meccanismi di rappresentanza democratica, non sta scritto da nessuna parte che le popolazioni locali debbano essere interpellate per scelte di politica internazionale. Studiate la costituzione, capre!
Egr. Sig. Mattia, la ringrazio per la sua approfondita analisi di politica internazionale, ma ovviamente lei stava scrivendo questo commento per un altro blog.
Capita anche a me, a volte, di litigare con la tastiera.
Cordialmente la invito ad evitare di nascondere l’IP, altrimenti mi costringe a moderare le risposte.
Cordialità
La convenzione di Arhus dovrebbero insegnarla a scuola.
Il Signor Mattia può prenotarsi. La prima lezione è gratis.
Il signor Mattia forse e’ poco informato circa i rischi dell’ Idrolisi
Nn e’ forse attento ai problemi di inquinamento derivato da agenti chimici
Magari il signore forse vive fuori Italia e comunque sicuramente nn in calabria terra “pattumiera” di detriti e destinataria delle immondizie provenienti da ogni dove