La cena dei Reggini

reggini

Clicca sull’immagine per il video

La Cena dei Reggini nasce dall’idea del BaK di creare un evento settimanale in cui invitare e ritrovare intorno ad un tavolo tutta la buona energia della città. Grazie ai nuovi media oggi La Cena è anche una trasmissione radiofonica (in onda ogni giovedì su Radio Abawalla) e uno spettacolo in video su YouTube.

Le modalità di partecipazione sono semplici: ogni commensale si libera dell’idea di essere ospite portando qualcosa da mangiare e condividere con gli altri partecipanti. Durante La Cena il “padrone di casa” invita gli altri a partecipare alle “rubriche” del programma, come commentare notizie curiose di attualità o intervistare l’Ospite della puntata.

La platea è dunque molto vasta, in particolare tra gli italiani all’estero che per un’ora a settimana possono tornare virtualmene a cena nella loro terra. La Cena è infine un modo per aiutare le famiglie reggine in difficoltà che (grazie al progetto iFoodShare) possono ottenere la condivisione del cibo che viene presentato nella serata. Un gesto piccolo ma che può significare molto specie di questi tempi.